Ho deciso di sostituire i dischi di serie con dei dischi Galfer Wave più performanti ma sempre da 300mm.
Amo la guida aggressiva e usando molto i freni nella mia Road Glide, sopratutto nei percorsi di montagna o con molte curve, avevo riscontrato problemi con i dischi e le pinze originali.
La scelta di sostituire i dischi è stata fatta perchè qualche mese prima avevo apportato un altra modifica all’impianto frenante della mia moto cioè l’installazione delle pinze radiali Brembo M4 su supporti creati da me in collaborazione con un azienda di Venezia.
Usando una pinza cosi performante è consigliata anche la sostituzione del disco in modo da avere un incremento di prestazioni completo e permettere ad entrambi i componenti “pinza e disco” di lavorare nel migliore dei modi.
Galfer è un azienda storica, da molti anni fornisce con i suoi componenti i più importanti Team Racing in tutto il mondo e per questo ho deciso di affidarmi a questo brand.
La mia esperienza è assolutamente positiva e raccomando a chiunque necessiti di sostituire i dischi di tenere in considerazione i prodotti Galfer sia con pinze originali che con pinze più performanti.
Alla fine di questo articolo troverete il link del mio video review!